Dopo aver ottenuto due vittorie all’inizio del campionato, la corsa della Roma si ferma all’Olimpico contro un Torino solido e cinico. Nel match di pranzo della terza giornata, i granata prevalgono per 1-0 grazie a un gol straordinario di Giovanni Simeone, infliggendo ai giallorossi di Gasperini la prima sconfitta della stagione.
Situazioni interessanti da entrambi i lati fin da subito, ma la prima vera opportunità si presenta al 16′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo per la Roma, con Cristante che colpisce, ma non riesce a centrare la porta. La Roma ha difficoltà a trovare spazi e al 33′ si affida alla qualità di Dybala che, circondato dai difensori granata, tenta un tiro da fuori, guadagnando un calcio d’angolo.
La Joya si dirige verso la bandierina e serve Mancini, il quale colpisce di testa, ma Israel blocca senza particolari difficoltà. Prima dell’intervallo, Hermoso prova a segnare su un cross da fermo di Soulé, ma anche in questa occasione l’estremo difensore granata riesce a mettere in sicurezza la palla.
Da sottolineare la scarsa vena offensiva dei padroni di casa, complice forse la mancanza di una vera e propria prima punta nell’undici di partenza: Ferguson in campo ma soltanto dalla panchina, al posto di un Dybala non a suo agio in veste di terminale di riferimento.