Secondo pareggio consecutivo in campionato per la Juventus. La squadra bianconera mantiene la sua imbattibilità nel torneo, ma, tra le mura amiche dell’Allianz Stadium, non riesce ad andare oltre un 1-1 in rimonta contro una comunque valida Atalanta.
Allo Stadium, i bianconeri partono meglio, colpendo un palo a freddo con Kalulu e mettendo una notevole pressione alla Dea nei primi 20 minuti – ben 8 calci d’angolo conquistati in quel frangente – ma non riescono a sbloccare la partita.
A farlo, anzi, prima dell’intervallo, è un’azione personale di Sulemana che, approfittando di un grave errore di Adzic in uscita, porta in vantaggio l’Atalanta poco prima dell’intervallo. Nella ripresa, la Juve non riesce a trovare la reazione e, un po’ come accaduto a Verona la settimana scorsa, appare stanca e sulle gambe, lenta nel giro palla. È quindi necessario un episodio per raggiungere il pareggio.
Questo episodio si verifica al 78′, quando il neo entrato Cabal – subentrato al posto dell’infortunato Bremer (da valutare le condizioni del brasiliano) – approfitta del liscio di Kossounou dopo il cross di Joao Mario e segna da vero attaccante contro Carnesecchi.