La Lazio vince e convince. La squadra di Maurizio Sarri cerca di ripartire, lasciandosi alle spalle il derby e un inizio di campionato estremamente difficile, e vince con facilità in casa del Genoa. Al Ferraris il risultato è 3-0, frutto di un’ottima prima mezz’ora e della capacità, successivamente, di resistere al buon ritorno dei padroni di casa.
I biancocelesti si portano subito in vantaggio con Cancellieri, lanciato in campo aperto da Castellanos. E poi è lo stesso Taty a dare inizio e a concludere l’azione del raddoppio, servito perfettamente in area da Marusic. Il Genoa si risveglia tardi, trova sulla propria strada un ottimo Provedel, e si vede assegnare e poi revocare un rigore (tocco di braccio in area involontario e non punibile di Romagnoli).
E quando sembra che la partita possa riaprirsi, è Zaccagni, in mischia, a trovare il definitivo tris. La Lazio si porta quindi a quota 6, mentre il Genoa rimane ultimo con 2 punti insieme a Pisa e Lecce. Nella prossima giornata dovrà andare a far visita al Napoli.