DI Francesco: Complimenti ai ragazzi, abbiamo letto tutto bene

DI Francesco: Complimenti ai ragazzi, abbiamo letto tutto bene

Il tecnico del Lecce Eusebio DI Francesco ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 contro il Parma grazie al gol di Sottil nel primo tempo: “Abbiamo fatto una prestazione importante, concedendo poco al Parma. È stata veramente un’ottima risposta. Ovviamente ci sono partite dentro la partita, e oggi abbiamo letto tutto bene. Abbiamo concesso poco al Parma. Nel finale è diventato calcio inglese, hanno ottimi saltatori, ma siamo stati bravi a gestire questi momenti. Potevamo essere più lucidi nel chiudere la gara, ma complimenti ai ragazzi e ai nostri tifosi, che sono accorsi numerosi e gli dedico la vittoria.

Spesso sento dire che una squadra ha più voglia di vincere. Ma credo che nel calcio non si può giocare se ti mancano certe caratteristiche come la determinazione e la cattiveria, in tutti i ruoli”.

Su Sottil
“Lui deve essere libero di farci vincere le partite. Ha caratteristiche diverse dagli altri e a volte non si rende conto di quanto è forte, soprattutto nei dribbling. Era fuori forma, ora va al ritmo dei compagni e può essere determinante”.