Nessun vincitore, nessun vinto. Tuttavia, c’è stato tanto divertimento e altrettanta tensione per il risultato. Atalanta e Como si spartiscono il bottino, dando vita a un 1-1 ricco di belle giocate e intensità, soprattutto in un primo tempo caratterizzato da ritmi frenetici.
Samardzic segna quasi immediatamente con un sinistro letale da breve distanza, ma Perrone pareggia al 19′ con un insolito cross d’esterno che si trasforma in un tiro, ingannando in modo inesorabile Carnesecchi. Prima, durante e dopo accade di tutto. Entrambe le squadre hanno numerose occasioni, tra gol sbagliati, salvataggi spettacolari sulla linea (Perrone su Sulemana) e miracoli dei portieri (Carnesecchi su Da Cunha).
Il secondo tempo è meno vivace, le due squadre continuano a combattere, ma come prevedibile, avvertono la stanchezza. E l’1-1 non si sblocca più. Allo stesso modo, non si sblocca la classifica: l’Atalanta non riesce a raggiungere quota 12 nel gruppo di testa, pur rimanendo imbattuta, mentre il Como non riesce a superare proprio la Dea.