Il Bologna batte 4-0 il Pisa al Dall’Ara

Il Bologna batte 4-0 il Pisa al Dall’Ara

5 Ottobre 2025 Off Di admin

Terza vittoria consecutiva in casa per il Bologna, che al Dall’Ara non commette errori in campionato. Dopo aver superato Como e Genoa, i rossoblù hanno battuto anche il Pisa con un netto 4-0.

Avvio della partita a ritmo moderato, con un paio di potenziali occasioni per il Pisa, che però non riesce mai a concretizzare l’ultima giocata; anche il Bologna crea un pericolo con un cross insidioso di Cambiaghi, ma nessuno riesce ad arrivare sul pallone. A sbloccare il punteggio è il Bologna al 24′: Orsolini si libera di Bonfanti e serve in profondità Dallinga, il quale a sua volta mette in mezzo per Cambiaghi, puntuale all’appuntamento con il pallone.

Dopo il gol, il Pisa non riesce a rispondere; al 36′, Touré perde palla e commette fallo su Cambiaghi, lanciato verso la rete: inevitabile il cartellino rosso. La punizione battuta da Moro viene deviata dalla barriera e sorprende Semper, che non può nulla sul pallone che porta il punteggio sul 2-0. Il colpo è difficile da gestire per gli ospiti, che due minuti dopo subiscono un altro gol: protagonista ancora Cambiaghi, che scappa via e mette in mezzo dove si trova un solitario Orsolini, il quale non può esimersi dall’infilare il 3-0. Prima dell’intervallo, Orsolini colpisce un palo e Semper salva sulla linea su un Cambiaghi scatenato.

Nella seconda frazione, Jens Odgaard segna il quarto gol al 53′. È difficile valutare la prestazione del Pisa di Gilardino, che è stata fortemente influenzata dall’inferiorità numerica dopo aver giocato una prima mezz’ora di discreto livello.

Italiano schiera le seconde linee in campo, dato che la pratica è già stata archiviata. Orsolini esce dopo 45 minuti e Castro viene tenuto a riposo, con Dallinga e Dominguez che subentrano al posto dell’argentino. Anche Ferguson e Lykogiannis si prendono un momento di pausa.