Milan batte 2-1 la Fiorentina: doppietta di Leao

Milan batte 2-1 la Fiorentina: doppietta di Leao

La partita Milan-Fiorentina, valida per la settima giornata di Serie A, si è chiusa con un punteggio di 2-1 allo stadio Meazza di Milano. Le reti decisive sono state realizzate da Leao (doppietta, con il secondo gol su rigore) e da Gosens.

I rossoneri hanno avuto difficoltà a creare occasioni pericolose, ma dopo essere andati in svantaggio e grazie anche all’ingresso di Gimenez, la squadra di Allegri ha mostrato un miglioramento e ha ribaltato il risultato. Attualmente, il Milan occupa la prima posizione in classifica con 16 punti, mentre la Fiorentina si trova all’ultimo posto con soli tre punti, a pari merito con Genoa e Pisa.

Un inizio cauto e molto strategico, la prima opportunità del match si presenta al 20′: Pavlovic calcia alto un rigore in movimento, dopo un rimpallo avvenuto nell’area toscana. L’errore del serbo è praticamente l’unica emozione della prima mezz’ora a San Siro, dove sia il Milan che la Fiorentina si sono concentrate principalmente a non subire gol. Molti passaggi, alcune imprecisioni e poco spettacolo: un tema che si ripete anche nella seconda parte del primo tempo, che scorre fino all’intervallo senza troppe emozioni.

Al 63′, sul punteggio di 0-1, Leao riceve la palla e prova a segnare da lunga distanza. Il suo tiro è spettacolare e si insacca nell’angolo in basso a destra. Ma non è tutto. Al minuto 81′, Gimenez entra in area e viene colpito da un avversario. Inizialmente, l’arbitro indica che non è rigore, ma dopo aver consultato il VAR, è costretto a cambiare decisione.

Leao si presenta sul dischetto e supera De Gea. È il gol del 2-1, il gol della doppietta, il gol della quinta vittoria, il gol che porta il Milan di Allegri in vetta solitaria alla classifica della Serie A.