Il posticipo tra Cremonese e Udinese termina in parità con un punteggio di 1-1; dopo che i padroni di casa erano andati in vantaggio, i bianconeri hanno segnato un goal che ha impedito la sconfitta alla squadra di Runjaic. La Cremonese raggiunge così un totale di 10 punti, occupando la nona posizione insieme al Sassuolo, mentre l’Udinese si trova a 9 punti.
Inizio forte per la Cremonese, che viene subito premiata con un gol al 4′: punizione ben eseguita da Vandeputte, Terracciano svetta al centro dell’area e approfitta della leggera deviazione di Kabasele per superare Okoye. Dopo un predominio grigiorosso nei primi 20 minuti, l’Udinese cerca di farsi vedere nell’area avversaria con Atta, il quale però calcia male con il sinistro.
Al 27′ la Cremonese sfiora il raddoppio: Okoye esce completamente a vuoto su un corner, la palla giunge a Zerbin che calcia al volo, ma il pallone viene respinto in mischia. Al 32′ Bonazzoli colpisce la traversa, dimostrandosi abile ad avventarsi su un cross basso di Vandeputte.
All’inizio del secondo tempo, l’Udinese pareggia grazie a Nicolò Zaniolo, che segna di testa su assist di Zanoli. I padroni di casa hanno l’opportunità di riportarsi in vantaggio, ma Vardy, davanti alla porta, viene ipnotizzato da Okoye. Successivamente, sono i bianconeri a spingere con maggiore insistenza e Piotrowski, con un tiro al volo, si avvicina al palo. Chi colpisce il palo, invece, è Vasquez su calcio di punizione.
Nel finale, Solet ha un’opportunità da una buona posizione, ma la sua conclusione finisce alta. Con il recupero già iniziato, Vardy ha un’altra clamorosa occasione: fa tutto bene fino alla conclusione, che viene respinta da Ehizibue con un salvataggio decisivo.