Allegri: "Leao può fare benissimo la seconda punta"

Allegri: “Leao può fare benissimo la seconda punta”

L’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, ha rilasciato dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Pisa, che si svolgerà a San Siro, nell’anticipo dell’ottava giornata di Serie A: “Più che pressione, c’è una partita complicata. Il Pisa, a parte a Bologna, ha sempre fatto partite di lotta, segnando, subendo il giusto, come a Napoli e con la Roma. Bisognerà affrontare la partita nel giusto modo. Poi c’è un tabu da sfatare, visto che dobbiamo fare un po’ meglio con l’altra neopromossa.

Non è che mi aspettavo di essere primo, so solo che lavoriamo tutti i giorni e che ho ereditato una squadra con giocatori importanti. Ma siamo solo all’inizio. Bisognerà affrontare la partita domani con grande rispetto”.

Da livornese come vive il match con il Pisa?
Ho debuttato col Pisa contro il Milan. Ricordo con affetto il presidente Romeo Anconetani che era un visionario a quel tempo, sarei stato curioso di vederlo ora. Per me quell’esperienza è stata importante, anche da livornese”.

Su Leao
“Con la Fiorentina ha fatto gol dalla zona centrale del campo. Non è che io trasformo Leao: io penso che possa giocare da prima e da seconda punta. Più nel centro del gioco è, meglio è. Rafa può fare benissimo la seconda punta e può accoppiarsi sia con Gimenez, che con Pulisic che con Nkunku.

De Winter potrebbe giocare, devo valutare. Pavlovic sta crescendo come tutti gli altri, ha solo 23 anni e ha margini di crescita importanti. Può fare meglio nella fase difensiva e nei tempi di gioco, ma sta lavorando duro.

Modric sbaglia pochi palloni perché è un campione, ha una velocità diversa dagli altri nel passaggio e nella visione di gioco. Si diverte molto in quel ruolo e si sente a suo agio”.