L’allenatore dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha rilasciato dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia dell’incontro contro il Lecce, relativo all’ottava giornata del campionato di Serie A, che si svolgerà domani alle ore 15: “Apprezzo che la squadra voglia sempre vincere, poi bisogna lavorare sul giusto equilibrio, ma l’atteggiamento è fondamentale. Sono convinto che domani giocheremo bene e vogliamo un bel risultato in casa. Le statistiche dell’ultima giornata di Serie A le conoscete, si difende molto bene ed è difficile segnare. Abbiamo avuto chance contro il Verona, contro il Cagliari e anche contro la Cremonese, ma non le abbiamo sfruttate.
Il Lecce ha una filosofia chiara, il focus non è su di loro, ma su di noi. Dobbiamo giocare in avanti, essere coraggiosi, vincere i duelli. Il Lecce ha terzini che salgono molto, dovremo essere attenti riuscendo a essere pericolosi. Se ci riusciremo potremo ottenere un buon risultato sapendo che sarà tutt’altro che semplice”.
Karlstrom appare ancora disorientato, cosa gli sta accadendo?
“In generale è difficile paragonare le stagioni. Non è facile fare dei confronti ma bisogna entrare nei dettagli. Anche in questa stagione ha avuto una buona costanza di prestazioni, ma è vero che in qualche momento non ha fatto benissimo. Sono soddisfatto di lui, è il capitano della nostra squadra e deve crescere anche sotto questo aspetto perché è una cosa nuova per lui. Avere ancora più responsabilità forse questo influisce anche su di lui psicologicamente in maniera indiretta ma sono ottimista. Sono convinto che possa dare il proprio contributo attraverso le proprie qualità.
Zaniolo è arrivato solo a settembre, lo stesso vale per Zanoli. Questo riguarda tutti i giocatori e il nostro obiettivo è rispettare determinati parametri di performance. Coloro che scendono meno in campo hanno altri parametri di riferimento. Abbiamo affrontato 7 gare di campionato e ci vorrà ancora un po’ di tempo per far sì che tutti raggiungano la migliore condizione. Domani faremo di tutto per ottenere un buon risultato”.
