Inter batte 3-0 la Fiorentina: doppietta di Calhanoglu

Inter batte 3-0 la Fiorentina: doppietta di Calhanoglu

L’Inter sconfigge la Fiorentina con un punteggio di 3-0 nella nona giornata di Serie A. Dopo un primo tempo caratterizzato da un gioco bloccato e da alcuni interventi eccezionali di De Gea, la partita si sblocca a metà del secondo tempo grazie a Calhanoglu. Da quel momento in poi, non c’è più partita, con Sucic e nuovamente Calhanoglu che segnano su rigore.

L’Inter cerca di controllare il gioco, ma la Fiorentina si difende senza particolari difficoltà, anche a causa dei ritmi non particolarmente elevati della partita. Al 27′, i nerazzurri costruiscono la prima grande opportunità di gol: Bastoni si inserisce palla al piede sul lato sinistro dell’area di rigore e calcia a tu per tu con De Gea, che però è molto abile a respingere con il piede.

Poco dopo, al 36′, il portiere della Fiorentina si distingue nuovamente sulla conclusione sicura di Dimarco da posizione centrale. I viola si fanno vedere per la prima volta con Kean nel finale del primo tempo, ma Sommer è vigile.

L’Inter riparte con grande slancio e, dopo un tentativo di Barella respinto da Marì, è Dumfries a cercare di penetrare in area, ma Gosens, con un intervento eccezionale, riesce a neutralizzare il pericolo. Al 53′ Dimarco tenta un tiro (che esce di poco), poi De Gea si oppone in modo eccellente a due conclusioni, prima su Dumfries e poi su Bisseck. Il muro viola crolla al 66′ quando Calhanoglu realizza un magnifico gol dalla distanza, con il pallone che si infila potente e preciso, senza che il super De Gea possa fare nulla.

La Fiorentina vacilla e l’Inter raddoppia: Calha avvia l’azione, Lautaro tocca per Sucic, e il croato, dopo aver messo a sedere Comuzzo, segna per il 2-0. All’83’ Kean riesce finalmente a sfuggire a Bisseck, ma al momento di calciare in area, lo fa debolmente e centralmente. All’86’ viene assegnato un calcio di rigore all’Inter per un fallo di Viti su Bonny, con l’espulsione del difensore viola: Calhanoglu completa la sua serata perfetta segnando il 3-0 dal dischetto.

Dove vedere Inter Fiorentina in diretta TV e streaming?

Partita Inter Fiorentina sarà trasmessa live su DAZN.
A che ora inizia?
II kickoff della sfida di Serie A è fissato alle 20:45.