È stata una partita a scacchi che si è conclusa in parità la sfida tra Napoli e Como, terminata con uno 0-0 che riflette quanto avvenuto sul campo. Gli ospiti possono lamentarsi per il rigore non trasformato da Morata, ma gli azzurri sono riusciti a contenere la pericolosità di un Como ben organizzato.
La squadra di Fabregas ha fatto una bella figura anche al Maradona, fermando il Napoli sullo 0-0 e nutrendo l’idea di realizzare un colpo grosso: Morata, al 26′, ha sprecato un potenziale match point dal dischetto facendosi parare un rigore che lui stesso si era procurato a causa di un’uscita intempestiva di Milinkovic-Savic, che è un para-rigori ma poco prima ha commesso un errore di valutazione. I lariani hanno spento le fonti di gioco azzurre, hanno pressato alto e messo in difficoltà i campioni d’Italia, che si sono mostrati lunghi tra i reparti e inconsistenti dalle parti di Butez.
Il Como ha resistito agli assalti dei partenopei (che hanno perso Gilmour e Spinazzola per infortunio), ha fatto girare la palla con i ritmi giusti e ha messo fuori dai radar McTominay e compagni, bloccati su un pareggio che interrompe la striscia di due vittorie consecutive iniziata con l’Inter e alimentata dal blitz di Lecce.
Per Nico Paz e soci, invece, si tratta di un punto molto importante nell’ottica di una crescita costante che mantiene gli ospiti in zona Coppe. Con ampio merito, è giusto sottolinearlo.
Dove vedere Napoli Como in diretta TV e streaming?
Partita Napoli Como sarà trasmessa live su DAZN.
A che ora inizia?
II kickoff della sfida di Serie A è fissato alle 18:00.
