L’allenatore dell’Inter Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Kairat, valida per il quarto turno di Champions League: “Ci aspetta una gara non semplice e non ascolto gli altri. Non è mai facile vincere in queste competizioni. Bisogna accettare il fatto che affrontiamo una squadra che ha affrontato quattro turni preliminari. Gli avversari non sono semplici e non manchiamo di rispetto a nessun avversario. Stiamo lavorando per migliorare sempre e avere continuità. Si cade e ci si rialza. Arriveranno momenti i cui ci sarà una tempesta ma il calcio e la vita sono così.
I ragazzi sono bravi e maturi. Mi è piaciuto anche come ha risposto Carlos visto che avete anche cercato di metterlo in difficoltà. Lui è maturo come tutto il gruppo e bisogna stare sempre in piedi a testa alta quando arriva la tempesta.
La partita va affrontata con la massima serietà cercando di essere sempre la nostra miglior versione. La reazione post Napoli non era scontata. Era quello che avevo chiesto e l’ho ottenuto, ora mi aspetto continuità”.
Esposito e Bonny insieme dal 1′?
“La cosa più importante è che ho a disposizione tutti e quattro gli attaccanti. Thuram sta bene, è con noi ed è convocato. Da valutare se giocherà o meno, non serve fretta perché ci è mancato in questo periodo. Chi gioca? Pio e Bonny stanno bene… Io non scelgo mai di risparmiare qualcuno in vista della prossima gara”.
Io ho 22 giocatori che possono essere titolari come dite voi. Anche chi subentra è importante perché cambia l’inerzia del match. Anche a Verona è andata così. Lautaro non è un caso. Mi basta vedere come lavora. Quando non segna un attaccante, segna un difensore o un centrocampista. Siamo la squadra che segna più di tutti. Subiamo anche più gol? A volte io preferisco vincere 4-3 che 1-0″.
