Conte: Se non segni non vinci, abbiamo l'ambizione di crescere

Conte: Se non segni non vinci, abbiamo l’ambizione di crescere

L’allenatore del Napoli Antonio Conte ha commentato ai microfoni di Sky Sport il pareggio senza gol contro l’Eintracht Francoforte nella quarta giornata della League Phase di Champions League: “Possiamo dire di tutto e di più, se non segni non vinci. Dispiace, abbiamo giocato contro una squadra tedesca e hanno imparato bene come si fa il catenaccio italiano. Se avessimo fatto una partita del genere in Germania, avrebbero parlato di un calcio vecchio. Massimo rispetto: diciamo che noi siamo comunque dei buoni insegnanti.

Abbiamo avuto delle occasioni clamorose. Non posso rimproverare nulla a loro. Abbiamo l’ambizione di crescere, ma tutti dobbiamo capire che è difficile. Comunque, penso che stiamo affrontando nel migliore dei modi tutte le problematiche.

Gli infortuni:
“Senza Kevin dobbiamo tirare la cinghia e inventarci delle soluzioni: oggi ad esempio Elmas ha fatto il play nel momento in cui abbiamo deciso di non rischiare più Lobotka. Si può essere ambiziosi quanto si vuole a parole, poi bisogna fare un percorso”.