Alla vigilia della partita di Conference League contro il Mainz, Daniele Galloppa ha partecipato a una conferenza stampa, esprimendo le sue prime dichiarazioni come nuovo allenatore della Fiorentina, dopo l’esonero di Stefano Pioli e la sua promozione dalla Primavera: “La chiamata della società è stata un grande segnale, lo prendo con responsabilità e con le mie competenze . Io sono a disposizione, vedremo quello che sarà, sicuramente darò il 100%. I ragazzi mi hanno accolto nel modo giusto, sono consapevoli del momento, al di là di come andrò io l’importante è come andrà la squadra. Devo ringraziare la società per questa opportunità sicuramente.
Penso di essere abbastanza intelligente, so che non posso fare il tiki taka in un giorno. Serve essere pratici, sono ripartito da cose che loro conoscevano e cercando di trasmettergli la mia mentalità. La Fiorentina deve giocare da grande, esprimere un calcio piacevole e bello e poi difendere da piccola. Voglio una squadra affamata, voglio innamorarmi della squadra che alleno. Io sono stato giocatore e mi dava fastidio quando la palla ce l’avevano gli altri.
Domani è importante, dolo dopo penseremo a domenica. La Fiorentina ha fatto vedere che questa competizione può dare soddisfazioni, ma ora non ci pensiamo. Speriamo di fare una grande partita domani”.
