Parma recupera e termina in parità 2-2 contro il Milan

Parma recupera e termina in parità 2-2 contro il Milan

8 Novembre 2025 Off Di admin

Il Milan perde una grande opportunità sul campo del Parma nell’undicesima giornata di Serie A. In vantaggio di due gol, i rossoneri subiscono la rimonta dei gialloblù e si fermano sul pareggio: allo stadio Tardini il risultato finale è 2-2.

La squadra di Allegri apre le marcature al 12′ minuto con Saalemakers, che supera Suzuki con un tiro da fuori area, e raddoppia al 25′ grazie al rigore realizzato da Leao. Tuttavia, i padroni di casa accorciano le distanze con un magnifico gol di Bernabe nei minuti di recupero del primo tempo e raggiungono il pareggio al 62′ con un colpo di testa di Del Prato.

Il Milan sale così a 22 punti in classifica, raggiungendo il Napoli, che ha però l’opportunità di allungare in casa del Bologna. Inoltre, Inter e Roma, impegnate in casa rispettivamente contro Lazio e Udinese, possono superare i rossoneri in classifica. Il Parma, d’altra parte, ottiene il quinto pareggio in campionato e sale a 8 punti.

Il tabellino
PARMA-MILAN 2-2

PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Ndiaye (46′ Troilo), Valenti; Britschgi, Bernabé (80′ Hernani), Keita, Sørensen, Løvik (67′ Valeri); Cutrone, Pellegrino. All. Cuesta.
MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter (87′ Athekame), Gabbia, Pavlović; Saelemaekers, Fofana, Modrić, Ricci (71′ Pulisic), Estupiñan (71′ Bartesaghi); Leão, Nkunku (60′ Loftus-Cheek). All. Allegri.
ARBITRO: Di Bello