Palladino nuovo allenatore dell’Atalanta
10 Novembre 2025Raffaele Palladino è stato nominato il nuovo allenatore dell’Atalanta. Dopo la sconfitta casalinga contro il Sassuolo, la dirigenza del club ha optato per un cambiamento, esonerando Ivan Juric, nonostante la vittoria in Champions League contro il Marsiglia non sia stata sufficiente. Il club bergamasco ha reso nota la decisione attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale:
“Atalanta BC comunica che Ivan Jurić è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra assieme ai suoi più stretti collaboratori, vale a dire Matteo Paro, Miguel Veloso, Paolo Barbero, Stjepan Ostojić e Michele Orecchio. Atalanta BC ringrazia Ivan Jurić e il suo staff per l’impegno profuso, augurando loro il meglio per il futuro”.
Comunicato l’esonero di Juric, l’Atalanta volta pagina: domani Palladino sarà ufficialmente presentato come nuovo allenatore dei nerazzurri. Il club sta finalizzando gli ultimi dettagli, per l’ex tecnico della Fiorentina è previsto un contratto di un anno e mezzo.


