Gattuso: Soddisfatto, ho visto un’Italia che ha giocato

Gattuso: Soddisfatto, ho visto un’Italia che ha giocato

14 Novembre 2025 Off Di admin

Il ct dell’Italia Rino Gattuso ha parlato ai microfoni di Rai Sport, dopo la vittoria per 2-0 a Chisinau nella gara valida per il penultimo turno del girone di qualificazione europea ai Mondiali: “Ho visto un’Italia che ha giocato, siamo stati là e loro non hanno mai tirato in porta. Sono molto soddisfatto, abbiamo fatto quello che dovevamo e dato minutaggio a dei ragazzi. Mi dispiace per i cori che ho sentito, è una vergogna. Pensiamo a lavorare, andiamo avanti, perché è il momento di stare uniti. La squadra sta combattendo in campo e venire in trasferta sentire tifosi che contestano la squadra non lo accetto. Noi comunque andiamo avanti”.

Gattuso ha discusso anche della modalità di qualificazione: attualmente l’Italia dovrebbe trionfare 9-0 contro la Norvegia domenica sera a San Siro per evitare i playoff, un’impresa francamente irrealizzabile: “Nel ’94 c’erano due africane, ora otto. Ai miei tempi le migliori seconde europee andavano direttamente al Mondiale. Le difficoltà ci sono e lo sappiamo bene.

Battere la Norvegia aumenterebbe l’autostima della nostra squadra. Quando giocavo io la miglior seconda andava direttamente al Mondiale, oggi è cambiato tutto ma sicuramente ci conquisteremo il Mondiale. Sono molto soddisfatto. Ero preoccupato per i tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto bene stasera”.