Portogallo batte 9-1 l’Armenia e stacca il pass per i prossimi Mondiali

Portogallo batte 9-1 l’Armenia e stacca il pass per i prossimi Mondiali

16 Novembre 2025 Off Di admin

Senza Cristiano Ronaldo, il Portogallo ottiene una vittoria schiacciante per 9-1 contro l’Armenia, terminando al primo posto con 13 punti in 6 partite nel gruppo F di qualificazione e assicurandosi il pass per i prossimi Mondiali che si svolgeranno in estate negli Stati Uniti, in Canada e in Messico.

Allo stadio Do Dragao di Oporto, la nazionale portoghese apre le marcature dopo 7 minuti con l’ex giocatore della Juventus Renato Veiga, ‘vanificato’ dal pareggio degli ospiti firmato da Spertsyan al 18′.

Da quel momento in poi, è stato un monologo dei padroni di casa, che hanno dilagato con il gol di Gonçalo Ramos al 28′ e le triplette di Joao Neves (30′, 41′ e 81′) e Bruno Fernandes (al 3′ di recupero del primo tempo su rigore, al 52′ e al 72′ ancora dagli undici metri), con il sigillo finale al 92′ di Chico Conceiçao, subentrato a poco più di mezz’ora dalla fine a Rafael Leao.

Al triplice fischio, è una celebrazione portoghese: Cristiano Ronaldo avrà un’ulteriore opportunità per cercare di conquistare il Mondiale, il suo sesto.