Bastoni: Chivu ragazzo eccezionale che ha tanta voglia di lavorare
18 Novembre 2025Il difensore dell’Inter Alessandro Bastoni ha concesso un’intervista a Rivista Undici in cui ha discusso del momento attuale dei nerazzurri e dell’impatto di Cristian Chivu: “Ha avuto un approccio molto positivo. È una persona valida, un ragazzo eccezionale che ha tanta voglia di lavorare. Ci trasmette le cose nella maniera giusta e ha colto perfettamente il modo migliore di entrare nel gruppo.
Nell’immaginario collettivo il difensore difende e basta, ma non è il mio caso. Mi piace fare molto altro, mi viene naturale. Il modello è Tolói, osservato ai tempi del settore giovanile dell’Atalanta, dove la tecnica è parte integrante della formazione. Già con Conte, aveva iniziato a interpretare il ruolo in modo diverso”.
Con Inzaghi e con compagni come Dimarco e Mkhitaryan il sistema poi si è esaltato: “Sono schemi che ci vengono in modo naturale e che il tempo ha elevato all’ennesima potenza. Io mi reputo un giocatore intelligente, capace di leggere bene le situazioni. Inizio sempre in difesa, poi in partita mi muovo in base a ciò che serve”.
La finale di Champions a Monaco di Baviera:
“È stata una cosa molto strana. Venivamo da una semifinale che resterà nella storia della Champions, ma in finale il PSG andava al doppio di noi. È diffici – continua su: https://www.fcinternews.it/in-primo-piano/bastoni-lautaro-leader-che-si-fa-aiutare-io-mi-prendo-un-merito-finale-il-calcio-da-sempre-un-altra-occasione-996254



