Palladino: Ho avuto tante chiamate, ma ho aspettato l’Atalanta

Palladino: Ho avuto tante chiamate, ma ho aspettato l’Atalanta

19 Novembre 2025 Off Di admin

Rafael Palladino, il nuovo allenatore dell’Atalanta, si è presentato in conferenza stampa per iniziare la sua nuova avventura con la squadra, pochi mesi dopo aver lasciato la Fiorentina: “Sono molto felice di essere in una grande società come l’Atalanta, farò di tutto con il mio staff per portarla in alto. Per me è una grande opportunità, sono rimasto sorpreso da compattezza, sostegno e fiducia nei miei confronti dalla società che è una grande famiglia.

Ho battuto molto sull’intensità da avere in campo e sul DNA dell’Atalanta. Bisogna ritrovare l’identità fatta di sacrificio e grinta, ciò che contraddistingue questo club. C’è un gruppo con grandi valori tecnici e umani”. Dobbiamo battagliare in tutte le competizioni, ogni giorno è un test per tutti. Il nostro obiettivo è tornare in Europa, la rosa è forte e credo che questa squadra debba fare di più. Nei primi giorni abbiamo messo i primi concetti e principi, ma c’è stata molto partecipazione.

In questi mesi di stop ho studiato tanto anche per crescere. Ho avuto tante chiamate, ma ho aspettato l’Atalanta. Mi ci è voluto poco per dire sì anche perché gli obiettivi sono gli stessi”.