Spalletti: Yildiz ha i comportamenti del leader
21 Novembre 2025L’allenatore della Juventus Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigiia della sfida contro la Fiorentina, valida per la 12ª giornata di Serie A: “Abbiamo lavorato coi pochi giocatori a disposizione, approfondendo delle cose che ritengo importanti. Negli allenamenti in gruppo ho visto qualcosa di nuovo e che hanno fatto attenzione, significa che c’è disponibilità nei calciatori. Qui poi è tutto super organizzato, non posso chiedere di meglio. Anche chi ha fatto voli molto lunghi ha voluto lavorare, ma noi abbiamo fatto attenzione alle scorie che ognuno si è portato dietro dalle nazionali differenziando i lavori.
Facciamo riferimento sempre ai numeri, non possiamo non utilizzarli. Però il lavoro vero è riuscire a trovare una stabilità nostra su cui poggiare la forza della squadra, senza dover modificare i dettagli. Bisogna creare qualcosa su cui costruire come base. I ragazzi sono in linea con quello che pensavo precedentemente di loro e avendoli conosciuti sono contento di aver trovato quello che speravo. Noi abbiamo quasi tutto quello che serve”.
Su Yildiz?
“Dentro la situazione del rinnovo… non spetta a me. La guardo, la ascolto e poi è la società che sa cosa fare. Yildiz per me è facile: è quello – e ne abbiamo altri – che spacca i moduli, gli schemi. E’ quello della fucilata nella notte. Chiunque accende un dialogo con Yildiz vuol dire accenderlo con la squadra. Lui sa stare dentro la squadra, ha i comportamenti del leader di squadra e per me è il massimo”.



