Napoli torna alla vittoria, battendo 3-1 l’Atalanta: doppietta di Neres
22 Novembre 2025Il Napoli riprende il suo cammino dopo le difficoltà affrontate contro Como e Bologna, battendo 3-1 l’Atalanta nella serata dell’esordio di Palladino sulla panchina della Dea. A decidere l’incontro sono la doppietta di David Neres e la prima rete in maglia partenopea di Noa Lang. L’Atalanta, rinvigorita nella ripresa, accorcia le distanze con Scamacca al 52′, ma la rimonta non va oltre.
Hojlund lavora bene di sponda e favorisce l’1-0 del brasiliano, che a tu per tu con Carnesecchi non sbaglia. Neres si ripete al 38′, con un diagonale sul palo lontano, approfittando di un assist in profondità stavolta fornito da McTominay. Dea al tappeto e azzurri travolgenti con il tris firmato da Lang, di testa, su un cross preciso col contagiri di Di Lorenzo. A suonare la carica in casa Atalanta, nella ripresa, è Scamacca: il centravanti di Palladino, che inizialmente aveva scelto un attacco leggero con Pasalic, De Ketelaere e Lookman, cambia l’inerzia del match accorciando le distanze con una girata da applausi su traversone di Bellanova.
Gli ospiti chiudono il Napoli negli ultimi 30 metri, la squadra di Conte cala alla distanza, ma resiste all’assalto bergamasco e ritrova la vittoria a 24 giorni dal blitz di Lecce. Per gli orobici, la serie negativa continua.



