Allegri: Abbiamo fatto due punti, ne abbiamo buttati via sette
9 Novembre 2025L’allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio per 2-2 contro il Parma al Tardini: “Abbiamo subito più occasioni stasera che con Atalanta e Roma. Stasera è stata una partita diversa dopo l’imprevisto dell’1-2, che ha cambiato la partita. Non siamo stati svegli e a fare ciò che dovevamo fare. Non siamo riusciti a difendere, sui falli laterali lunghi e sui cross, perché eravamo imbambolati.
Il gol ci ha fatto preoccupare a livello psicologico. È un passo avanti che dobbiamo fare. Sono tre partite diverse tra Pisa, Cremonese e oggi. L’incidente dell’1-2 ci sta, ma nel secondo tempo sapevamo che avrebbero fatto un forcing nei primi minuti, ma non siamo riusciti a tenere l’urto. Questo ha fatto sì che hanno fatto il 2-2, ha fatto una bella parata Maignan e abbiamo avuto occasioni anche noi per tornare in vantaggio.
Portiamo il punto a casa ma siamo arrabbiati e dispiaciuti. Abbiamo tre mesi dopo la sosta dove abbiamo tante partite, siamo in una buona posizione ma dobbiamo essere più tranquilli in questi casi di partita. Ci siamo fatti trovare un po’ impreparati perché sembrava troppo facile.
Estupinan? Rientrava da un infortunio. Ha anche salvato un gol. Non si può dire che è colpa di uno o dell’altro.
Leao-Pulisic nel finale? Hanno fatto bene anche nel pre-campionato. Dobbiamo recuperare Rabiot e tutti una condizione migliore. Contro Pisa, Cremonese e Parma abbiamo fatto due punti, ne abbiamo buttati via sette”.


