L’incontro tra Atalanta e Lazio termina senza reti, con entrambe le squadre che non riescono a avvicinarsi alla vetta e alle prime posizioni della classifica, al termine di una partita che si è rivelata deludente e da cui ci si aspettava decisamente di più.
La partita è stata frammentata e priva di grande continuità; nel primo tempo, Cancellieri è uscito dal campo a causa di un infortunio che dovrà essere valutato in vista dei prossimi impegni della Lazio.
Il momento clou del primo tempo si è verificato al minuto 39, quando Tavares ha servito Zaccagni: il cross per Guendouz ha portato a una conclusione che si è stampata sulla traversa, salvando l’Atalanta da un possibile svantaggio.
Convinti di poter gestire la partita e cercare di trovare l’1-0 con gli stessi giocatori, sia Juric che Sarri non hanno effettuato cambi all’intervallo, ma non sono riusciti a cambiare le sorti del match di Bergamo.
L’Atalanta ha continuato a premere, con conclusioni di Lookman, Ederson e soprattutto del neo-entrato Krstovic, ma il risultato è rimasto invariato: nessuna rete, poche emozioni e l’ennesimo incontro del settimo turno privo, o quasi, di reti.