Baroni: "Zapata è un calciatore che ho sempre apprezzato"

Baroni: “Zapata è un calciatore che ho sempre apprezzato”

Il tecnico del Torino Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Napoli, valida per la settima giornata del campionato di Serie A: “Veniamo da una settimana particolare per le nazionali, ma i ragazzi hanno lavorato bene. Giochiamo contro i campioni in carica e abbiamo l’occasione di dimostrare tanto. Voglio che non ripetiamo gli errori fatti nel finale contro la Lazio”.

Su Simeone
“E’ un calciatore che ho sempre apprezzato, è incredibile quello che riesce a dare in allenamento, sta diventando sempre più un valore aggiunto per l’atteggiamento che ha.

Vlasic? Anche col 4-3-2-1 lavorava come mezzala aperta, lui quel ruolo lo può centrare benissimo, è un giocatore he si spende, uno che un allenatore vuole in campo, stiamo lavorando su quel ruolo, ha le caratteristiche per interpretare quel ruolo nel migliore dei modi”

Su Ngonge
“E’ bravo a fare le cose difficili, ora deve diventare bravo nelle scelte e nelle giocate facili e acquisire fiducia. Adams sta benissimo e punto molto su di lui”.

Su Zapata
“E’ un giocatore che deve dare un contributo, tocca anche a me. Sta sempre meglio, ci saranno momenti della gara nei quali potrà dare il contributo. L’ha fatto con l’Atalanta, al di là del rigore, e dovrà farlo anche in futuro”.