Akanji: Spero di restare all’Inter

Akanji: Spero di restare all’Inter

19 Novembre 2025 Off Di admin

Il difensore della Svizzera e dell’Inter Manuel Akanji ha parlato ai microfoni di SportMediaset dopo aver ottenuto la qualificazione al Mondiale, nonostante il pareggio 1-1 contro il Kosovo: “È stato un grande anno, una bella qualificazione per tutta la squadra. Penso che abbiamo fatto ottime prestazioni, siamo stati costanti e abbiamo meritato di andare al Mondiale”.

Sul derby di Milano: “Sono eccitato per il derby, non vedo l’ora di giocarlo, onestamente finora non ne abbiamo parlato molto, ero totalmente concentrato sulla nazionale, adesso godiamoci la qualificazione al mondiale e poi non vedo l’ora di scendere in campo nel primo derby di Milano. Non ho ancora segnato, spero che accada presto, il mio lavoro è quello di evitare i gol, ma è sempre bello aiutare la squadra quando succede (che segni) e sarebbe bello se accadesse questo weekend.

Spero di restare all’Inter per i prossimi anni, vediamo cosa succede in stagione, poi io e il club decideremo o deciderà il club, dipende da cosa accadrà in stagione, ma al momento sono davvero felice lì all’Inter.

Chivu è giovane, ma mi piace molto, come approccia la squadra, come comunica con i giocatori, lo staff e così via. Sono molto felice con lui, è giovane, potrà migliorare, ma da giocatore ha avuto una grande carriera, avrà imparato dai suoi allenatori e vediamo come si svilupperà adesso”.

L’obiettivo è vincere lo Scudetto?
“Certamente”.