Ennesimo pareggio per l’Atalanta, finisce 1-1 contro il Milan
28 Ottobre 2025Il match della New Balance Arena tra Atalanta e Milan termina con un punteggio di 1-1, valido per la nona giornata del campionato di Serie A. Non appena gli spettatori si sistemano, gli ospiti passano in vantaggio grazie a Ricci: dopo poco più di tre minuti, l’ex giocatore del Torino raccoglie un colpo di testa in uscita sugli sviluppi di un corner e scocca un tiro di controbalzo dal limite, battendo Carnesecchi, che viene beffato dal tocco decisivo di Ederson che devia la palla rendendo imprendibile la conclusione.
Tuttavia, la Dea non si arrende e attacca con determinazione: prima Ahanor spara alto da una posizione favorevole, poi Lookman sorprende Maignan con un potente tiro di sinistro sotto la traversa, portando il punteggio in parità al 35′. L’attaccante nigeriano, a un passo dal trasferimento all’Inter durante l’estate, ritrova la rete che gli mancava dal 12 maggio scorso, quando segnò il primo gol nel 2-1 contro la Roma nella gara valida per il 36° turno del campionato precedente.
Nella ripresa, entrambe le squadre cercano di conquistare l’intera posta in palio, ma alla fine si accontentano di un pareggio e dividono i punti. Un punto a testa che porta la formazione di Massimiliano Allegri a quota 18, ora seconda a pari punti con la Roma, che sarà impegnata domani all’Olimpico contro il Parma, mentre gli orobici di Ivan Juric, con 13 punti, rimangono l’unica squadra imbattuta del campionato, ma ottengono il quinto pareggio consecutivo, il settimo in nove partite. Nel prossimo turno, l’Atalanta affronterà l’Udinese in Friuli sabato 1 novembre alle 15, mentre il Milan ospiterà il giorno successivo alle 20.45 al Meazza i giallorossi di Gian Piero Gasperini.
Dove vedere Atalanta Milan in diretta TV e streaming?
Partita Atalanta vs Milan sarà trasmessa live su DAZN.
A che ora inizia?
II kickoff della sfida di Serie A è fissato alle 18:30.



