Milan-Pisa finisce 2-2: rossoneri fermati a San Siro

Milan-Pisa finisce 2-2: rossoneri fermati a San Siro

23 Ottobre 2025 Off Di admin

Partita ricca di sorprese a San Siro, dove il Pisa riesce a fermare il Milan capolista. I rossoneri iniziano subito in vantaggio grazie a Leao, ma nella ripresa subiscono la rimonta da parte di Cuadrado e Nzola; al 93′ Athekame, protagonista in negativo in occasione del raddoppio toscano, realizza una grande conclusione con il destro e segna il pareggio, mentre al 99′ Saelemaekers dribbla mezza squadra e, nel momento migliore, mette il pallone sul fondo. Milan-Pisa termina 2-2.

Sembrava una serata di completo dominio per i rossoneri, che si portano in vantaggio al 7′ con un tiro-cross di Leao che sorprende Semper (la posizione di fuorigioco di Pavlovic è giudicata ininfluente) e dominano la prima frazione di gioco, riversandosi costantemente nella metà campo avversaria, sebbene senza mai creare le condizioni per il raddoppio.

Gilardino cerca di dare una scossa alla squadra inserendo Cuadrado e Calabresi. L’effetto è quello desiderato: i toscani prendono il controllo del gioco e raggiungono il pareggio grazie al colombiano, che dal dischetto sorprende Maignan, trasformando un calcio di rigore concesso per un fallo di mano di De Winter. Il Milan risponde, al 64′ Leao colpisce la traversa da dentro l’area, mentre al 70′ Semper si esibisce in un volo per deviare la conclusione da fuori di Saelemaekers.

Nel finale accade di tutto: Nzola porta in vantaggio gli ospiti all’86’, approfittando di un grave errore di Athekame, che però si riscatta al 93′ con un potente tiro di destro, che supera Semper e consente il pareggio. Al 99′ Saelemaekers realizza una serpentina straordinaria, entra in area e incredibilmente non riesce a centrare la porta: è l’ultima azione, Milan-Pisa termina 2-2.