Gilardino: Grosso ha dato identità e dna alla squadra
23 Novembre 2025L’allenatore del Pisa Alberto Gilardino è intervenuto ai canali ufficiali del club prima della sfida contro il Sassuolo, valida per la dodicesima giornata di Serie A: “Abbiamo consapevolezza, sappiamo di dover essere bravi nel riattaccare la spina sia agonistica che emotiva. Ci sono state due settimane di sosta in cui abbiamo lavorato con chi è rimasto, abbiamo necessità di essere tutti pronti e attivi per dare continuità a quanto fatto nelle partite e nelle settimane precedenti.
Le soste sono sempre particolari, per noi è arrivata nel momento migliore perché arrivavamo da 5 risultati utili consecutivi. Dobbiamo essere bravi a riattaccare subito l’interruttore, a livello emotivo e di presenza in campo. Tanti ragazzi sono stati in Nazionale, ma chi è rimasto ha lavorato molto bene. Valuterò le condizioni generali per poi fare delle valutazioni lunedì sera.
Sassuolo? Per quello che sta dimostrando, sta facendo ottime cose. E’ una squadra con qualità, con giocatori abituati alla categoria. Grosso ha vinto il campionato e quest’anno sta facendo molto bene, ha dato identità e dna alla squadra. Ci saranno insidie e lo sappiamo, noi dovremo farci trovare pronti a livello di atteggiamento.
Sarà una sfida fra due neo promosse. Loro stanno dimostrando con le qualità tecniche di appartenere ad un’altra fascia del campionato. Noi dobbiamo pensare ad avere determinazione e idea chiara di dove vogliamo andare, oltre a coraggio e personalità”.



