Il Cagliari vince 4-1 il Frosinone e affronterà il Napoli negli ottavi di finale
calcio

Il Cagliari vince 4-1 il Frosinone e affronterà il Napoli negli ottavi di finale

Il Cagliari avanza nel turno di Coppa Italia e affronterà il Napoli negli ottavi di finale del torneo. La squadra sarda ha iniziato alla grande anche in campionato, accumulando sette punti nelle prime quattro partite. Ha sconfitto il Frosinone con un punteggio di 4-1 nei sedicesimi della competizione.

La partita del Cagliari sembrava essersi subito indirizzata a favore della squadra con il rapido gol di Gaetano: al secondo minuto, Cittadini ha trattenuto il protagonista della giornata, Borrelli, con il direttore di gara che ha assegnato un rigore, portando il punteggio sull’1-0 con il pallone che ha colpito il palo.

Al 36′ è Vergani a capitalizzare un pallone vagante per realizzare l’1-1 con un semplice tap-in. Il pareggio risveglia completamente un Frosinone capace di sfiorare nuovamente la rete pochi minuti dopo, quando solo la traversa nega il gol a Ndow.

La ripresa vede un Cagliari dominante e aggressivo, con Mazzitelli (traversa), Borrelli e Felici vicini al 2-1. Il pressing della squadra isolana alla fine porta frutti con Borrelli, il migliore in campo: dopo aver guadagnato un rigore, si fa trovare pronto al 67′ sull’assist di Felici per la rete decisiva.