Parma batte 2-1 il Verona: doppietta di Pellegrino

Parma batte 2-1 il Verona: doppietta di Pellegrino

23 Novembre 2025 Off Di admin

Dopo sei partite, il Parma riesce a tornare alla vittoria e, come nell’ultima occasione contro il Torino, c’è ancora la firma di Mateo Pellegrino, autore di una doppietta. Gli emiliani conquistano un’importante vittoria a Verona con un punteggio di 2-1, allontanandosi dalla zona pericolosa della classifica (15° posto con 11 punti). Per l’Hellas, si tratta della terza sconfitta nelle ultime quattro partite, rimanendo così all’ultimo posto con 6 punti.

L’Hellas parte subito in vantaggio all’8′ con Orban, ma dopo una revisione al Var, il gol viene annullato per fuorigioco dello stesso attaccante su un cross di Bradaric. Orban si dimostra un pericolo costante per gli emiliani, che però al 18′ riescono a sbloccare il punteggio grazie a Pellegrino, abile nel correggere in rete il pallone dopo la traversa colpita da Soresen. All’inizio della ripresa, Montipò compie un grande intervento su Cutrone, evitando il raddoppio degli ospiti, ma al 65′ arriva il pareggio: Mosquera ruba il pallone a Keita e serve Giovane in area di rigore, il quale, in una situazione caotica, riesce a trovare lo spazio per segnare l’1-1.

La partita si infiamma e nel finale è ancora Pellegrino a rivelarsi decisivo per il Parma: all’80’, realizza un magnifico pallonetto da dentro l’area, frutto però di un grave errore di Giovane, che ha tentato di servire di testa (da centrocampo!) il suo portiere, senza accorgersi della presenza dell’attaccante spagnolo.