Parma pareggia con Como 0-0: un punto a testa
24 Ottobre 2025L’antipasto delle 15 del sabato di Serie A si conclude con un pareggio. Al Tardini, il Como di Fabregas non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro un Parma ben organizzato da Cuesta, capace di contenere una delle squadre più in forma del momento. I ducali possono anche avere qualche rimpianto, ora con 7 punti, mentre le occasioni per i lariani sono state davvero poche, portandoli a un totale di 13 punti.
La prima opportunità è creata da Alvaro Morata, che riesce a girarsi in area di rigore e a mettere un pallone pericoloso in mezzo, ma nessuno riesce ad arrivarci. Poi c’è la clamorosa doppia occasione di Cutrone: prima colpisce la traversa di testa, sulla ribattuta ci riprova, ma la difesa riesce a respingere in qualche modo. I padroni di casa sono più propositivi e si avvicinano al vantaggio anche con Bernabé, il cui tiro però termina alto; al 42′ viene annullato un gol a Ordoniez su assist di Cutrone, che però era in posizione di fuorigioco.
Nella ripresa, il ritmo diminuisce leggermente, ma le squadre continuano a giocare come nel primo tempo. Fabregas e Cuesta cambiano le strategie, con gli ospiti che modificano il loro assetto tattico.
L’ingresso di Diao non soddisfa le aspettative: è evidente che l’attaccante deve ancora ritrovare il ritmo di gioco e la migliore condizione fisica. Il Parma rimane molto attento in fase difensiva e il muro dei ducali resiste alle veloci ripartenze degli uomini di Fabregas. Negli ultimi minuti ci sono numerosi cambi da entrambe le parti, ma ormai è troppo tardi per cambiare il punteggio sul tabellone.
L’ultima occasione capita sui piedi del subentrato Douvikas, che in girata non riesce a centrare lo specchio della porta. Dopo il recupero, arriva il triplice fischio dell’arbitro che sancisce il pareggio finale: Parma-Como termina 0-0.



