Inter batte 1-0 la Roma all’Olimpico: decisivo il gol di Bonny
18 Ottobre 2025Il grande incontro della settima giornata di campionato è caratterizzato dai colori nerazzurri! La squadra di Cristian Chivu torna in campo dopo la pausa per le nazionali e supera la Roma di Gian Piero Gasperini con un punteggio di 1-0 nello scenario dello stadio Olimpico, grazie al secondo gol consecutivo del giovane Ange-Yoan Bonny e alle parate del solito Yann Sommer.
Questa vittoria ha un valore doppio per la squadra del presidente Beppe Marotta, ora in cima alla classifica insieme ai giallorossi e al Napoli di Antonio Conte (sconfitto oggi pomeriggio a Torino).
Al 6′ l’Inter apre immediatamente le marcature, con un lancio di Barella per Bonny che scatta sul limite del fuorigioco, superando Celik, Ndicka ed Hermoso, e si dirige verso la porta, battendo Svilar con un tiro non irresistibile che il portiere non riesce a parare. Al 12′ Cristante colpisce di testa, ma la palla va alta di poco. Nella fase centrale del primo tempo, la partita è equilibrata ma priva di significative occasioni da gol, e così si conclude anche il primo tempo.
All’inizio della ripresa, i giallorossi cercano di dare una scossa, con Gasperini che decide di schierare Dovbyk, anche se la prima vera opportunità si presenta sul sinistro di Dybala, il cui calcio di punizione dal limite viene neutralizzato da Sommer.
Successivamente, un’altra incursione della ‘Joya’ crea un’ottima occasione per Celik che, però, calcia, con una deviazione, sull’esterno della rete. Sul successivo angolo, però, la palla gol più clamorosa viene sprecata da Dovbyk che, approfittando di un’uscita a vuoto di Sommer, colpisce di testa, a porta completamente sguarnita, e manda la palla sopra la traversa, risparmiando l’Inter.
Dopo aver smaltito la furia della Roma, la squadra di Chivu gestisce senza troppi problemi un finale di partita ad alta intensità, con i giallorossi che tentano il tutto per tutto inserendo anche Ferguson. Tuttavia, l’Inter resiste all’assalto, si avvicina poi al raddoppio con Mkhitaryan, e conquista tre punti preziosi.



