Spalletti: Yildiz ha i comportamenti del leader

Spalletti: Yildiz ha i comportamenti del leader

21 Novembre 2025 Off Di admin

L’allenatore della Juventus Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigiia della sfida contro la Fiorentina, valida per la 12ª giornata di Serie A: “Abbiamo lavorato coi pochi giocatori a disposizione, approfondendo delle cose che ritengo importanti. Negli allenamenti in gruppo ho visto qualcosa di nuovo e che hanno fatto attenzione, significa che c’è disponibilità nei calciatori. Qui poi è tutto super organizzato, non posso chiedere di meglio. Anche chi ha fatto voli molto lunghi ha voluto lavorare, ma noi abbiamo fatto attenzione alle scorie che ognuno si è portato dietro dalle nazionali differenziando i lavori.

Facciamo riferimento sempre ai numeri, non possiamo non utilizzarli. Però il lavoro vero è riuscire a trovare una stabilità nostra su cui poggiare la forza della squadra, senza dover modificare i dettagli. Bisogna creare qualcosa su cui costruire come base. I ragazzi sono in linea con quello che pensavo precedentemente di loro e avendoli conosciuti sono contento di aver trovato quello che speravo. Noi abbiamo quasi tutto quello che serve”.

Su Yildiz?
“Dentro la situazione del rinnovo… non spetta a me. La guardo, la ascolto e poi è la società che sa cosa fare. Yildiz per me è facile: è quello – e ne abbiamo altri – che spacca i moduli, gli schemi. E’ quello della fucilata nella notte. Chiunque accende un dialogo con Yildiz vuol dire accenderlo con la squadra. Lui sa stare dentro la squadra, ha i comportamenti del leader di squadra e per me è il massimo”.