Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il successo per 2-1 in Champions League contro il Kairat Almaty: “Mi prendo la responsabilità perché forse da allenatore non sono riuscito a trasmettere la carica giusta, anche se c’è da dire che giochiamo ogni tre giorni. Potevamo fare meglio ma mi prendo i 3 punti che sono fondamentali per la classifica. Ricordiamoci che le partite in Champions non sono mai semplici. Sono io che devo lavorare per far alzare alla squadra il livello dell’attenzione e dell’atteggiamento, mi prendo questa responsabilità.
Bisogna capire i momenti, a volte serve anche qualche giocata più semplice. Ma per farle serve la qualità e la lucidità giusta, oggi siamo diventati frenetici cercando di fare cose che non era il momento di provare. Ripeto, mi prendo la responsabilità di quello che non sono riuscito a trasmettere oggi”.
Su Lautaro: “Il cambio di Lautaro era concordato. Visto che nel primo tempo si è sbloccato e ha trascinato l’Inter da capitano, nell’intervallo abbiamo deciso di metterlo a riposo”.
