Conceicao: Il derby vale più di tre punti

Conceicao: Il derby vale più di tre punti

L’attaccante della Juventus, Francisco Conceicao, ha concesso un’intervista a Tuttosport, durante la quale ha discusso dell’arrivo di Luciano Spalletti: “Stiamo assimilando le sue idee. Spalletti è stato fantastico, abbiamo rivisto insieme quello che non stavamo facendo nel modo giusto e stiamo cominciando a pensare come chiede lui: giocare al calcio, volere la palla, tirare fuori la qualità.

Penso che stiamo facendo un buon lavoro, abbiamo iniziato bene. Ora dobbiamo vincere le partite. Il mister sta cercando di creare un legame stretto con noi, abbiamo analizzato con lui quello che non stavamo facendo bene. Ora vogliamo avere la palla, abbiamo tanta qualità, a volte non l’abbiamo espressa. Stiamo provando a giocare.

Il derby? Sarà importante, dobbiamo vincere, vale più di tre punti. C’è una storia dietro questa partita. Il mio derby della vita è Porto-Benfica, io poi sono cresciuto calcisticamente nello Sporting perché quando mio padre aveva smesso di giocare siamo andati a vivere a Lisbona. Martedì mi fischiavano perché ho giocato nel Porto, che è sempre stata la squadra del mio cuore. Capisco la rivalità dei tifosi, ma non ho avuto alcun rapporto coi tifosi del Toro. Speriamo di vincere, magari con un mio gol”.

Proprio sui due esoneri di Motta e Tudor, il portoghese ha poi aggiunto: “Le colpe sono in buona parte nostre. Ne abbiamo parlati a lungo tra noi, perché se abbiamo avuto tre allenatori in sette mesi il problema siamo stati noi”.