Conte: Queste partite non sono mai semplici

Conte: Queste partite non sono mai semplici

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni di DAZN dopo la vittoria per 1-0 nella sfida contro il Lecce: “Queste partite non sono mai semplici, soprattutto dopo una gara come quella con l’Inter, dove si sono spese molte energie fisiche e mentali. Oggi abbiamo affrontato una buona squadra, ed è sempre difficile giocare qui a Lecce.

Siamo stati bravi da questo punto di vista, ma avremmo dovuto gestire meglio la fase finale. Non abbiamo corso grossi rischi, ma è in quel momento che la mente deve rimanere concentrata sul campo. In una grande squadra, la mente è prioritaria, seguita dal cuore e dalle gambe, e così ogni tanto cerco di rimettere a posto la situazione durante la partita.

Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, colpendo anche un palo: non abbiamo concesso molto, cercando di controllare il gioco, anzi in alcune occasioni avremmo dovuto attaccare meglio l’area. Nel secondo tempo la partita è stata combattuta, poi c’è stato questo rigore che avrebbe potuto cambiare l’andamento: il nostro portiere ha fatto un ottimo lavoro e siamo riusciti a conquistare la vittoria.

Si tende a dimenticare troppo in fretta questo inizio di stagione, in cui stiamo trasformando le necessità in virtù: giocatori chiave si stanno infortunando, ma nessuno ne parla, nessuno dice nulla. Per tutta l’estate si è discusso di grandi rinforzi e abbiamo perso De Bruyne e Lukaku, due dei migliori giocatori, ma anzi qualcuno sostiene che forse ne abbiamo tratto vantaggio. Siamo arrivati all’assurdo, ma è così, perché probabilmente diamo fastidio.