L’allenatore del Napoli Antonio Conte ha commentato ai microfoni di Sky Sport il pareggio senza gol contro l’Eintracht Francoforte nella quarta giornata della League Phase di Champions League: “Possiamo dire di tutto e di più, se non segni non vinci. Dispiace, abbiamo giocato contro una squadra tedesca e hanno imparato bene come si fa il catenaccio italiano. Se avessimo fatto una partita del genere in Germania, avrebbero parlato di un calcio vecchio. Massimo rispetto: diciamo che noi siamo comunque dei buoni insegnanti.
Abbiamo avuto delle occasioni clamorose. Non posso rimproverare nulla a loro. Abbiamo l’ambizione di crescere, ma tutti dobbiamo capire che è difficile. Comunque, penso che stiamo affrontando nel migliore dei modi tutte le problematiche.
Gli infortuni:
“Senza Kevin dobbiamo tirare la cinghia e inventarci delle soluzioni: oggi ad esempio Elmas ha fatto il play nel momento in cui abbiamo deciso di non rischiare più Lobotka. Si può essere ambiziosi quanto si vuole a parole, poi bisogna fare un percorso”.
