DIRETTA Virtus Entella-Sampdoria streaming

L’Italia batte 3-0 Israele: doppietta di Retegui

L’Italia ottiene la sua quinta vittoria consecutiva nel girone I, sconfiggendo Israele con un chiaro 3-0 a Udine. È stata una partita dinamica, con opportunità da entrambe le squadre, in cui il protagonista indiscusso è stato Mateo Retegui, autore di una doppietta (il primo gol su rigore, il secondo un vero capolavoro). Gianluca Mancini segna il terzo gol nel finale, assicurando alla Nazionale di Gattuso almeno un posto nei playoff.

Pagelle Italia
Retegui (7.5) è l’uomo copertina della notte di Udine con la doppietta d’autore, con tanto di rigore procurato, che vale l’accesso ai playoff. Brilla anche Donnarumma (7) che riscatta l’errore di Tallin con due interventi strepitosi su Gloukh e Solomon. Mancini (7) arrotonda lo score nel finale con il classico blitz in area di rigore. Buona prova anche per Locatelli (6.5) e Dimarco (6.5). Raspadori (5.5) non incide, mentre Esposito (5.5) entra con un buon piglio ma si divora la chance del potenziale 3-0.

Pagelle Israele
Gloukh (6.5) e Solomon (6) sono i più pericolosi ma sulla loro strada trovano un super Donnarumma. Ingenuo Baltaxa (5) che provoca un calcio di rigore proprio quando Israele era ancora in partita.