liste

Napoli-Modena, moviola: Era regolare il rigore di Kvara che ha dato la qualificazione agli azzurri?

In una finale d’andata dei playoff di Serie C tra Foggia e Lecco, vinta dagli ospiti 2-1 la direzione di Kevin Bonacina – l’arbitro scelto da Rocchi per Napoli-Mantova di coppa Italia – fece imbufalire i tifosi rossoneri ed approdò perfino in Parlamento con un’interrogazione finalizzata ad “acquisire e conoscere, per quanto di competenza del Ministro dello Sport, gli atti relativi alle scelte operate nella designazione del direttore di gara, e dei controllori designati alla gestione della sala Var”. Tra gli episodi più discussi il gol annullato a Ogunseye e il rigore non concesso a Frigerio ma come se l’è cavata ieri al Maradona il fischietto bergamasco?

I precedenti di Bonacina con Napoli e Mantova L’arbitro ha ammonito solo un giocatore Napoli-Mantova, i casi da moviola Per Cesari gol regolare

I precedenti di Bonacina con Napoli e Mantova

Avendo arbitrato solo in B non ci sono precedenti con gli azzurri: un solo incrocio invece col Mantova, che nella circostanza perse.

L’arbitro ha ammonito solo un giocatore

Coadiuvato dagli assistenti Trinchieri e Bitonti, con Mastrodomenico IV uomo, Aureliano al Var e Volpi all’Avar, l’arbitro ha ammonito solo Anguissa del Napoli.

Napoli-Mantova, i casi da moviola

Serata abbastanza tranquilla per l’arbitro che ha dovuto estrarre il cartellino solo una volta, al 26’, per Anguissa per un fallo a centrocampo su Palumbo. L’unico episodio dubbio in occasione dei rigori che hanno portato alla qualificazione degli azzurri. La rete del 4-3 realizzata da Kvarastkhelia è stata contestata dai giocatori del Modena perché il georgiano avrebbe interrotto la corsa prima di calciare.

Per Cesari gol regolare

A fare chiarezza sul caso dubbio di Napoli-Modena è Graziano Cesari. Il moviolista di Mediaset fa rivedere le immagini e spiega: “Kvara inizia la rincorsa ma non ferma mai la sua avanzata, rallenta con una finta ma senza mai fermarsi, quindi rigore regolare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *