Pioli non è più l'allenatore della Fiorentina

Pioli non è più l’allenatore della Fiorentina

Stefano Pioli non è più l’allenatore della Fiorentina: ora è ufficiale. Il tecnico è stato esonerato e la squadra è stata temporaneamente affidata a Daniele Galloppa, allenatore della Primavera. Galloppa guiderà la squadra a Mainz, in Conference League: la proprietà si prenderà qualche giorno per decidere a chi affidare la panchina.

Pioli è stato esonerato a causa del mancato accordo sulla buonuscita, anche perché il tecnico non aveva mai espresso l’intenzione di dimettersi.

Pioli paga per l’ultimo posto in classifica in Serie A, con zero vittorie nelle prime dieci giornate: solo quattro pareggi e ben sei sconfitte, con 7 gol segnati e 16 subiti. Meglio l’esperienza in Conference League, con quattro vittorie tra il preliminare e la fase a gironi, che però non sono state sufficienti per garantirgli la conferma.

il comunicato ufficiale
“Stefano Pioli non è più l’allenatore della Fiorentina. ACF Fiorentina comunica che Stefano Pioli è stato sollevato, in data odierna, dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. La Società desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la professionalità dimostrata nel corso del loro lavoro. La guida tecnica della Prima Squadra è stata, temporaneamente, affidata, a partire dall’allenamento di questo pomeriggio, a Mister Daniele Galloppa”.