Roma batte 2-0 l’Udinese: gol di Pellegrini e Celik
9 Novembre 2025Dopo la sconfitta di Milano, la Roma si riprende e sconfigge in casa l’Udinese con un punteggio di 2-0, realizzando un gol per tempo e conquistando così la vetta della classifica, in attesa dell’incontro dell’Inter contro la Lazio. Il vantaggio dei giallorossi si concretizza verso la fine del primo tempo, quando Pellegrini trasforma un calcio di rigore per un fallo di mano di Kamara.
Nella seconda metà di gara, l’Udinese tenta di reagire, ma il raddoppio arriva al minuto 61 con Celik, assistito da Mancini. La squadra di Gasperini raggiunge così quota 24 punti, approfittando della sconfitta del Napoli a Bologna e del pareggio che il Milan ha subito a Parma in rimonta.
IL TABELLINO
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik (90′ Ziolkowski), Cristante, Koné, Wesley (90′ Ghilardi); Soulé (74′ El Shaarawy), Pellegrini (74′ El Aynaoui); Dovbyk (43′ Baldanzi). All. Gasperini.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele (56′ Palma), Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom (72′ Piotrowski), Atta, Kamara (82′ Zemura); Zaniolo (82′ Bayo), Buksa (72′ Davis). All. Runjaic.
ARBITRO: Giuseppe COLLU (Cagliari)


