Spalletti: Partita difficilissima con lo Sporting. Yildiz è a disposizione

Spalletti: Partita difficilissima con lo Sporting. Yildiz è a disposizione

Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro lo Sporting Lisbona nella quarta giornata di Champions League, in programma martedì 4 novembre alle ore 21:00: “Sono stato contento di aver fatto determinate scelte, perchè mi hanno dato delle giuste informazioni per andare avanti. Sporting? Partita difficilissima perchè sanno giocare a calcio e hanno un’idea molto precisa. Loro sono bravissimi a fare delle sostituzioni dei ruoli. Poi hanno grande qualità sulla trequarti”.

La posizione di Yildiz
“Un buon punto di partenza è chiedere al diretto interessato dove si trova meglio. Lui dice che gli piace interpretare un po’ quella posizione di centro-sinistra. E’ bravo se gioca da seconda punta, ma anche se gioca sull’esterno. Fa più fatica a fare rientri di 100 metri, ma anche quelli più bravi nel calcio moderno ormai lo fanno e devono sacrificarsi”.

Che obiettivo ha in Champions?
“Io ho detto di lottare per vincere lo Scudetto e non di vincere lo Scudetto. Io sono disponibile a fare sempre il meglio e fino a che la matematica non ci vieterà dobbiamo lottare per vincere qualsiasi cosa”.

Cambiaso e Vlahovic
“Sono due calciatori fondamentali per la nostra squadra. Cambiaso è un giocatore modernissimo perché non ci sono più ruoli prestabiliti, ma dei compiti da condividere con i compagni. Bisogna saper fare tante cose per comportarsi bene in tutte le posizioni. Cambiaso è un calciatore fortissimo che dà tantissime soluzioni. Ti dà la possibilità di scegliere dove farlo giocare per mettere gli altri nel proprio ruolo. Deve solo diventare più bravo di testa se vogliamo proprio trovargli un difetto.

Dusan sa cos’è la Juve e che cosa ci si aspetta. E’ abituato alle pressioni e alle insidie che ci sono a vestire una maglia del genere. Con lui ho parlato e sarebbe felicissimo di rimanere qui. Non lo preoccupa o lo disturba il fatto di non avere il contratto. Lui vuol giocare a calcio e l’altra sera ha dato risposte splendide sotto tutti gli aspetti”