Dopo tre vittorie consecutive, la Juventus riesce a rallentare il rendimento in campionato al Bentegodi. La trasferta dei bianconeri contro il Verona si è conclusa con un pareggio per 1-1.
Questa partita, valida per il quarto turno del campionato italiano, è stata molto emozionante, anche grazie all’atteggiamento della squadra di casa, scesa in campo senza la minima paura.
Gli uomini di Tudor si riversano in avanti e al 19’ è Conceiçao a sbloccare il risultato: il talento portoghese riceve palla sulla destra, si accentra, vince un rimpallo e batte Montipò con un preciso sinistro dal limite.
Sotto di una rete, il Verona riesce ad alzare il suo baricentro e a portarsi dalle parti dell’area avversaria con maggiore pericolosità e al 44’ i suoi sforzi sono premiati quanto Rapuano, dopo aver rivisto l’azione al monitor, assegna un calcio di rigore per un fallo di mano di Joao Mario in area: sul dischetto si presenta Orban che non sbaglia e sigla l’1-1.
Il tabellino di Hellas Verona-Juventus 1-1
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Nuñez, Nelsson, Frese; Belghali (Dal 78’ Kastanos), Serdar (Dal 90’ Santiago), Akpa Akpro (Dal 78’ Niasse), Bernede, Bradaric; Giovane (Dal 63’ Sarr), Orban (Dal 89’ Ayayi). Allenatore: Paolo Zanetti
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Joao Mario (Dal 83’ Zhegrova), Locatelli (Dal 46’ Koopmeiners), Thuram (Dal 57’ Adzic), Cambiaso; Conceicao (Dal 70’ David), Yildiz; Vlahovic (Dal 57’ Openda). Allenatore: Igor Tudor (ammonito)
Arbitro: Rapuano. VAR: Aureliano.
Gol: 19’ Conceicao (J), 44’ rig. Orban (V)